REGOLAMENTO

1) PREMESSA

1.1 Il Regolamento della struttura ricettiva "ALBERGO AMALFI” con sede in Via Quarnero, 18, Milano (MI), è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra la gestione “Albergo Amalfi Sas” e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Camere e l’accettazione di tale richiesta da parte della Direzione, implica l'accettazione totale del presente Regolamento. L'inosservanza del Regolamento e delle ulteriori disposizioni della Direzione comporta, l'allontanamento dalla struttura del trasgressore e la relativa segnalazione del fatto anche alle Pubbliche Autorità nel caso in cui l'inosservanza possa eventualmente far supporre la commissione di un reato.

1.2 Devono essere altresì rispettate tutte le indicazioni riportate nei cartelli posti nell’area della struttura ricettiva.

1.3 I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno della struttura e sono tenuti a sorvegliarli e accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità. In particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei servizi e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E' vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti.

1.4 La condotta tenuta tanto da maggiori di età, quanto da minori, è ritenuta contrattualmente essenziale, pertanto ogni trasgressione alle norme del presente regolamento e,comunque, alle comuni regole di convivenza civile e di buon andamento dell’Hotel, comporterà secondo il giudizio demandato contrattualmente in via inappellabile alla Direzione, l’immediata risoluzione del contratto per fatto dell’Ospite e l’allontanamento dall’Hotel entro 5 ore dalla contestazione dei fatti, per tutto il nucleo familiare. In tal caso, la Direzione dell’Hotel è legittimata a trattenere le somme già versate ed esigere le somme residue, anche a titolo di risarcimento del danno, salvo il diritto al risarcimento del maggior danno appurato.

2) PRENOTAZIONI E CHECK-IN

2.1 Le prenotazioni sono accettate previa disponibilità e saranno ritenute valide solo se confermate per iscritto

2.2 Nel caso di prenotazioni non rimborsabili la caparra confirmatoria a mezzo di carta di credito, viene addebita nella misura del 100% dell’importo del soggiorno, al momento della prenotazione e non sarà rimborsata in nessun caso, neanche in caso di disdetta immediata. In mancanza di carta di credito, la caparra deve essere versata, per avere la conferma della prenotazione, bonifico bancario da effettuarsi entro 3 giorni dalla data di richiesta di prenotazione, secondo indicazioni comunicate dalla Direzione.

2.3 I prezzi degli alloggi sono quelli pubblicati presso la Reception dell’Hotel, nelle camere e sul sito web http://www.hotelamalfimilano.it.

2.4 Il Check-in (arrivo) deve essere effettuato tra le ore 14:00 e le 20:00, oltre le ore 20:00 si accettano arrivi solo previo accordi con la Direzione.

2.5 Le camere sono disponibili a partire dalle ore 14.00 del giorno di arrivo e devono essere lasciate entro le ore 11.00 del giorno di partenza. Le tariffe si intendono giornaliere, indipendentemente dall’ora di ingresso.

2.6 Il corrispettivo dovuto per tutta la durata del soggiorno, salvo diversi accordi, deve essere corrisposto, a saldo, al momento del check-in

2.7 Al loro arrivo gli ospiti devono consegnare alla Reception i propri documenti e compilare il modulo per la P.S. La scelta e la designazione del posto è lasciata alla Direzione

2.8 I minori non accompagnati da persone di maggiore età, verranno accettati solo se in possesso di liberatoria sottoscritta dai genitori (o da chi ne esercita legalmente la potestà), con loro recapito telefonico di reperibilità e copia del loro documento.

2.9 Il giorno di partenza la camera dovrà essere liberata entro le 11.00, qualora la camera non venga liberata entro suddetto orario verrà addebitato un costo di 10 € per ogni ora di permanenza in più, oltre le ore 13.00 (tempo utile per poter riassettare la camera) verrà addebitato il costo totale. Le chiavi delle camere devono essere consegnate presso la Reception al personale addetto, che provvede al controllo di quanto dato in uso (onde evitare discussioni si invita a dare comunicazione di eventuali rotture, ecc.).

3) I SERVIZI

3.1 L'acqua erogata nella Struttura è potabile a norma delle vigenti leggi. E' fatto assoluto divieto di usare l'acqua per usi impropri. L'utilizzo è consentito per soli usi primari (igiene personale). Preghiamo i Gentili Ospiti di averne particolare cura, evitando ogni forma di spreco.

3.2 Il cambio della biancheria da bagno è garantito ogni 2 giorni e sempre al primo check-in. Il cambio della biancheria da letto è garantito ogni 3 giorni e sempre al primo check-in.

3.3 Non è permesso fumare all’interno delle camere e nelle aree interne comuni

3.4 Tutti i servizi di base (acqua, luce, riscaldamento, aria climatizzata calda e fredda, internet, pulizia giornaliera) sono sempre inclusi nel prezzo pagato per il soggiorno

3.5 Su richiesta è disponibile la prima colazione al costo di 5 euro a persona dalle ore 8:00 alle ore 10.00, nella saletta comune a piano terra

4) RESPONSABILITA’

4.1 La Direzione non risponde dell'ammanco di oggetti e/o valori degli ospiti non consegnati alla Reception, essendo ciascun Ospite tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di sua proprietà; di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa, quali quelli atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, incidenti al mare, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell'area della struttura. Per nessun motivo, all'atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

4.2 Nella gestione dell’alloggio, particolare attenzione dovrà essere prestata a: chiusura dei rubinetti degli apparecchi idrico-sanitari, spegnere luci ed apparecchiature elettriche quando si esce dall’alloggio, uso corretto di prese elettriche, assicurare almeno due ricambi d’aria al giorno del locale aprendo le finestre per almeno venti minuti, utilizzare correttamente aspiratore locale servizio.

4.3 Eventuali anomalie devono essere immediatamente segnalate alla reception o, quando la reception è chiusa, al numero di servizio +3902462478 che provvederà nei tempi consentiti a ripristinare la corretta funzionalità di quanto segnalato.

5) ACCETTAZIONE DELLE REGOLE

5.1 Con la firma apposta sul modulo di check-in e la presa in consegna delle chiavi della camera, l’Ospite conferma esplicitamente di conoscere le Regole dell’Hotel, riportate sul presente contratto e/o eventuali altri avvisi affissi nell’area della struttura e/o avvertimenti notificati verbalmente in fase di prenotazione o check-in, e le accetta tutte, indistintamente, senza riserva alcuna.

5.2 E’ vietato svolgere all’interno della camera locata qualsiasi attività che sia incompatibile con le norme igieniche, con la tranquillità degli altri ospiti del Residence, con il decoro dell’edificio e con la sua sicurezza, ed in contrasto con le Leggi locali e nazionali ed in particolare la L. 20 feb. 1958, n.75 “Abolizione della regolamentazione della prostituzione e lotta contro lo sfruttamento della prostituzione altrui (G.U. 4 mar. n.55)“.

5.3 E’ vietato apportare modifiche agli arredi ed agli impianti di cui è dotato l’alloggio. La proprietà non risponde per eventuali danni arrecati a persone o cose dovuti a seguito di cattivo uso degli arredi e degli impianti o manomissione degli stessi.

5.4 La Direzione si riserva di modificare in qualsiasi momento il presente Regolamento, che sarà esposto all’ingresso del Hotel e nelle camere, per garantire a tutti un sempre migliore utilizzo della struttura.

5.5 Per ogni controversia il Foro competente è quello di Milano (MI)